Economia
Mercoledì 25 Giugno 2008
I problemi della crescita
all'assemblea di Confindustria
L'industria lecchese si confronta con una congiuntura ferma. Secondo Franco Keller per uscire da questa situazione bisogna puntare sui mercati esteri.
«Gli indicatori - sottolinea Keller - evidenziano che non c’è crescita. E che il Lecchese nell’ultimo periodo è più in sofferenza di altri territori con i quali di solito ci confrontiamo».
Ll’assemblea delle 537 imprese associate a Confindustria Lecco si confronta con questi argomenti. Il tema scelto per le assise è «Le imprese e l’Italia: il mondo come ci vede». In pratica, con i contributi degli esperti ospiti dell’assemblea, Confindustria Lecco vuole riuscire ad osservare il sistema-paese dall’esterno per capirne incongruenze e ritardi. Gli esperti invitati da via Caprera sono: Luigi Casero, sottosegretario al ministero dell’Economia; Edward Luttwak, economista e politologo; Paolo Zegna, vice presidente per l’internazionalizzazione di Confindustria e presidente di Zegna; Giuseppe Castelli, vice presidente esecutivo risorse umane e comunicazione di Perfetti Van Melle. Il coordinamento dei lavori è di Federico Rampini, giornalista e scrittore, corrispondente a Pechino di "La Repubblica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA