Economia
Lunedì 13 Ottobre 2008
Guzzi: la polizia di Berlino
in sella alla <Norge>
La casa dell'Aquila si è aggiudicata una commessa per la fornitura di 35 <Norge> 850 alla polizia del land di Berlino. La moto dovranno essere consegnate entro fino anno
La società di Mandello si è aggiudicata la gara indetta dal ministero degli interni del Land di Berlino per la fornitura di 35 motociclette «Norge» che saranno impiegate dalla polizia. La consegna a Berlino delle moto "made in Italy" avverrà entro la fine dell’anno.
Disponibile nelle cilindrate 850 e 1200cc, dotata di carenatura integrale, Moto Guzzi Norge è la granturismo del marchio dell’aquila. E’ spinta dal motore bicilindrico Guzzi dalla tipica architettura trasversale a V di 90°, con cambio a sei marce e trasmissione finale a cardano.
Battezzata con un nome mitico per la storia del motociclismo in onore dell’antenata moto Guzzi G.T. 500 Norge, la granturismo di Mandello nel 2006 ha anche replicato - con una pattuglia di quattordici moto condotte da altrettanti giornalisti internazionali - il raid a Capo Nord che Giuseppe Guzzi compì nel 1928 in sella alla prima Norge.
Due anni fa, quattordici Moto Guzzi Norge 1200 avevano raggiunto Capo Nord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA