Economia / Morbegno e bassa valle
Sabato 17 Settembre 2016
Grandi manovre: la consegna
della “gru gigante”
La Saber di Traona è specializzata nella vendita e nel noleggio di macchine speciali «Bisogna puntare sul valore di prodotti e servizi»
Una gru non è soltanto un simbolo di ogni cantiere, un gigante d’acciaio che segna la crescita di tutti gli edifici, dalle fondamenta al tetto. È anche un condensato di potenza e tecnologia, un mix perfetto di innovazione che unisce meccanica di precisione e software.
Una buona notizia arriva da un’azienda valtellinese – la Saber di Traona – che nella propria mission aziendale ha anche la vendita di macchine e attrezzature per l’edilizia. Il concessionario Saber ha consegnato una Fassi F1100Ra “full optional”,allestita su un carro Man Tgs 35.350 8x4, all’azienda Tgs srl di Traona, impresa specializzata in sollevamento e trasporti speciali. Il binomio Fassi Gru/Man ha portato all’allestimento della gru articolata più grande nella provincia di Sondrio e sicuramente tra le più importanti anche nelle vicine province di Lecco, Como, Varese e nelle zone di confine della Svizzera, dove Saber Srl opera da tempo.
Le macchine vendute e noleggiate da Saber sono presenti nei cantieri della Lombardia e dell’Engadina e come rileva Paolo Sandrini, responsabile commerciale, danno una chiara percezione dell’andamento del settore. «Per trovare spazio in un mercato complesso sia per la competitività, sia per la crisi, occorre puntare sulla qualità in ogni fase e componente del processo produttivo - spiega -. Solo se si tiene conto di questo fattore le aziende valtellinesi, sia sul territorio della provincia di Sondrio, sia nella vicina Svizzera, si possono fare valere. In Valtellina la crisi non è finita, niente sarà più come prima. Bisogna cercare opportunità attraverso il valore di prodotti e servizi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA