Generali apre la nuova agenzia di Morbegno

Una nuova filiale “amica dell’ambiente”. I vertici di Generali Italia assicurazioni hanno inaugurato la nuova filiale di Morbegno, una delle più importanti della rete di Sondrio Garibaldi Schena 1936, nella seconda città della provincia.

La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di ieri alla presenza di Gianluca Perin, country general manager, Marco Oddone, chief marketing & distribution officer, Gabriele Tedesco, head of sales, Sergio Pirani, country business delivery and smart operational processes, Davide Consiglio, country data officer, Andrea Cavallero, country chief operations & it officer, e Massimo Riva, area manager.

È stato l’agente generale Sergio Schena a introdurli. «Abbiamo completato il restyling dei nostri 10 uffici per adeguarci al nuovo mercato- le parole di Schena - . L’ufficio non è più luogo in cui passare a pagare, ma un ecosistema dove il cliente può vivere una esperienza di acquisto memorabile. Inoltre vogliamo che diventi luogo di condivisione di valori e benessere per i collaboratori. Intendiamo puntare sul well-being dei nostri collaboratori, grazie a un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo in cui possano esprimere i propri talenti. Abbiamo l’ambizione di essere sempre di più un’azienda top employer». Gli ha fatto eco Oddone: «La rete è il cuore del nostro business e il nostro impegno al fianco degli oltre 2.100 agenti e 17.000 consulenti è quotidiano per poter offrire ai nostri clienti la miglior customer experience. Oggi a Morbegno, questa nuova agenzia testimonia il nostro impegno costante sul territorio, coniugando l’attenzione all’innovazione alla sostenibilità, driver della nostra strategia». In via Ezio Vanoni, una delle vie che attraversano il centro di Morbegno, l’agenzia Schena Generali si fa notare per il look completamente rinnovato. Luminosità e sostenibilità sono i tratti distintivi: nell’area di ricevimento fanno bella mostra di sé gli arredi in cartone riciclato. Una scelta originale e moderna che esordisce in Valtellina per iniziativa di Schena Assicurazioni per un messaggio chiaro e diretto: vivere e lavorare in armonia con l’ambiente, tutelando il bene più prezioso, è possibile, e ciascuno, con il suo comportamento, può contribuire a salvare il pianeta. L’attenzione all’innovazione e alla sostenibilità si coniuga con un forte focus sul servizio e sull’accoglienza, ponendo il cliente al centro.

Con la sua rete di 11 sedi, che copre l’intera provincia di Sondrio, dall’Alta Valle alla Valchiavenna, punta proprio sul contatto umano in un momento in cui altri operatori ridimensionano gli sportelli e adottano modelli di lavoro smart. . Dalla riconversione degli impianti all’efficienza energetica, dall’innovazione digitale al lavoro agile, viene abbracciata una visione olistica della sostenibilità, integrandola in ogni aspetto del suo operato. L’eliminazione della carta e l’utilizzo del cartone riciclato sono solo alcuni esempi concreti di questo impegno. Le polizze non vengono più stampate e i contratti si firmano digitalmente, risparmiando cinque tonnellate di carta all’anno solo nella filiale di Morbegno. Il progetto di ristrutturazione è stato realizzato da Pezzini, partner di fiducia di lunga data di Generali dell’agenzia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA