Economia / Lecco città
Mercoledì 14 Gennaio 2015
Gelati, pane e dolci artigianali
Dieci aziende lecchesi in vetrina
Sono in mostra al salone mondiale Sigep che si tiene a Rimini fiera
Portacolori per Lecco città la Agostoni, Icam spa e Ipratico srl
Ci saranno anche dieci aziende del territorio lecchese al grande salone mondiale Sigep (Salone internazionale gelateria, pasticceria e panificazione artigianali) che si terrà a Rimini Fiera dal 17 al 21 gennaio.
Si tratta della manifestazione leader per la gelateria artigianale e fra le primissime negli altri settori, completata dalla solida presenza di filiere contigue come quella del caffè, sempre più protagonista con i suoi eventi internazionali.
Tra l’altro, anche questa trentaseiesima edizione – che richiamerà, secondo le stime, oltre 175mila operatori professionali da tutto il mondo – sarà caratterizzata da numerosi eventi spettacolari e assolutamente gustosi.
Portacolori del territorio lecchese saranno Agostoni, Icam spa, Ipratico srl per quanto riguarda la città di Lecco; dal territorio partiranno per la riviera romagnola, invece, Mixer srl di Osnago, Novacart spa di Garbagnate, Stilcolor Service srl di Oggiono, Dell’Oro srl, Gerosa Achille srl e New Dell di Valmadrera, Molino Anselmo Colombo sas di Paderno.
«Ci attendiamo – commenta Patrizia Cecchi, direttore business unit di Rimini Fiera – un ulteriore incremento della manifestazione, sempre più capace di qualificare il profilo dei visitatori, in particolare quelli provenienti dall’estero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA