Economia / Morbegno e bassa valle
Venerdì 29 Luglio 2016
Fiera d’Autunno, il polo fieristico di Morbegno lancia la novità
Sarà «un’esposizione campionaria di nuova concezione, rivisitata rispetto al passato».
Una grande rassegna campionaria nel progetto di rilancio del polo fieristico provinciale avviato nel 2015. Così viene definita la Fiera di Autunno, in calendario dal 18 al 20 novembre, che torna al polo offrendo «grandi opportunità agli espositori e un evento di ampio richiamo al pubblico, valtellinese e non».
La Comunità montana di Morbegno, ente proprietario della struttura, ha accolto con favore il progetto della Start Lab, società svizzera del Canton Ticino specializzata nel settore delle fiere:«Nell’ambito del piano di rilancio della struttura, che sta dando i primi risultati - sottolinea il presidente Christian Borromini - il ritorno di un’esposizione campionaria di nuova concezione, rivisitata rispetto al passato, rappresenta uno snodo importante. La polivalenza del polo fieristico, che trasforma e adatta gli spazi a seconda delle necessità, in questo anno e mezzo ci ha consentito di aumentare notevolmente il numero di giorni di utilizzo attraverso convention, eventi e concerti, ma è indubbio che mancasse proprio una fiera come questa. Siamo perciò grati a Start Lab per aver scelto il polo per questa manifestazione che offre grandi opportunità al sistema imprenditoriale locale».
Tre giorni di apertura, otto aree tematiche di esposizione (casa e abitare, benessere, enogastronomia, viaggi, agricoltura, artigianato, sport e bambini), spettacoli e conferenze per un appuntamento che, sostiene, sta riscuotendo l’interesse degli espositori, sia locali che di fuori provincia. «Colmiamo una lacuna nel calendario del polo ma anche nell’offerta di eventi nel comprensorio e nel resto della provincia - conclude - sono certo che gli operatori locali coglieranno questa grande opportunità per presentarsi al pubblico in un contesto diverso dal solito nel quale la disponibilità di servizi e di parcheggi favorirà un grande afflusso di pubblico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA