Economia / Lecco città
Giovedì 29 Gennaio 2015
Expo, la città in vetrina
Grazie a “Lecco app”
Una nuova applicazione turistico-commerciale studiata da “Moma” insieme a Confcommercio. Trekking, cultura, negozi. Ciò che offre il territorio a portata di turista
È nata “Leccoapp”, una nuova applicazione turistico-commerciale per smartphone e tablet (App Store e Google Play) che mette insieme tutti i principali attori istituzionali impegnati sui fronti del turismo e del commercio.
Dal presidente di Confcommercio Peppino Ciresa, al sindaco di Lecco Virginio Brivio, passando poi al presidente della Provincia Flavio Polano, al direttore di Confcommercio Alberto Riva, all’assessore al Commercio del Comune di Lecco Armando Volontè. Una App “di sistema”. È stata studiata da Moma comunicazione insieme agli esperti in comunicazione di Confcommercio (in primis Marco Magistretti e Paolo Panzeri).
«Leccoapp – ha spiegato al Palazzo del Commercio il presidente Ciresa - è un gioiellino che offriamo al territorio alla vigilia di Expo. Fa parte di un progetto organico che cerca di dare un’opportunità ai nostri associati di poter avere una nuova vetrina per attrarre nuovi clienti e nuovo business. Potranno caricare offerte, promozioni e iniziative. Una leva associativa alla quale crediamo molto».
Leccoapp si inserisce nel progetto DigitaLecco ed è promossa da Confcommercio Lecco con Moma comunicazioni e ha, come partner istituzionali, Comune e Provincia di Lecco.
L’utente può scegliere cosa fare a Lecco per categoria (tra le voci: “in evidenza”, “arrampicata”, “trekking”, “cultura”). Poi può leggere una breve descrizione e, se vuole approfondire, può scaricare un documento più completo (con o senza mappa georeferenziata) che sarà così sfruttabile anche senza connessione internet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA