Economia / Sondrio e cintura
Mercoledì 31 Gennaio 2018
Creval, aumento capitale
Si allarga il consorzio di garanzia
Si allarga il consorzio di garanzia dell’aumento di capitale di Credito Valtellinese. Santander, Barclays e Credit Suisse affiancheranno - in qualità di co-global coordinators e joint bookrunner - Mediobanca e Citi, con i quali l’istituto valtellinese ha già firmato un accordo di pre-garanzia (pre underwriting agreement). Prima dell’avvio dell’offerta, si legge in una nota, il consorzio potrà essere allargato ad altre istituzioni finanziarie.
Dopo il balzo del 23,4% messo a segno nella seduta di Piazza Affari dello scorso venerdì, martedì il titolo dell’istituto ha registrato una flessione del 4,96% a 11,12 euro per effetto delle prese di beneficio. Oggi, invece, nuovo balzo in avanti, con il Creval che ha guadagnato nuovamente il 3,6%.
In una giornata caratterizzata dall’attesa sulla riunione della Fed sui tassi a mercati europei chiusi, Piazza Affari ha segnato un leggero rialzo finale: l’indice Ftse Mib ha registrato un aumento dello 0,11% a 23.507 punti, l’Ftse All share una crescita dello 0,12% a quota 25.893.
© RIPRODUZIONE RISERVATA