Credit Agricole: i dipendenti impegnati in progetti di volontariato. Pulita un’area boschiva di Morbegno

Dallo sportello al rastrello. Sono oltre duecento i dipendenti di Credit Agricole Italia che hanno partecipato a “Volontari di Valore”, il progetto di volontariato aziendale ideato e organizzato da Crédit Agricole Italia in collaborazione con Legambiente, che ha l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva dei colleghi e delle colleghe alla vita delle comunità locali.

Parchi, spiagge, aree boschive e orti sociali di 4 città italiane sono stati riportati alla loro originaria bellezza grazie al lavoro di squadra delle Società del Gruppo. Nelle varie tappe organizzate sono così stati raccolti complessivamente circa 1.600 kg di rifiuti e ramaglie.

L’iniziativa ha visto oltre 170 partecipanti impegnati in sfide e attività green e sociali, che hanno coinvolto nello specifico: la pulizia e il monitoraggio dei rifiuti all’interno del Parco della Cittadella di Parma (park litter) e della Playa di Catania nei pressi della Riserva dell’Oasi del fiume Simeto (beach litter); la riqualificazione di un’area boschiva di Morbegno (Sondrio) con la pulizia e l’estirpazione di piante infestanti; a Milano, invece, volontarie e volontari si sono occupati della gestione e manutenzione di orti sociali anche attraverso la piantumazione di piante aromatiche presso i giardini Paolo Pini.

Crédit Agricole Italia in collaborazione con il Banco Alimentare della Lombardia ha coinvolto martedì 2 luglio, volontari e volontarie in un pomeriggio all’insegna della solidarietà attraverso attività come il controllo e la suddivisione di generi alimentari donati dalla grande distribuzione, che saranno distribuiti gratuitamente a circa 50 strutture caritative, a beneficio di persone e famiglie in difficoltà sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA