
Confindustria Lecco e Sondrio, importante nomina europea per Marco Campanari
Lecco e Sondrio
Un riconoscimento significativo per il territorio lecchese e sondriese: Marco Campanari, Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, è stato nominato Coordinatore del Gruppo di lavoro Better Regulation e semplificazione normativa. La designazione è stata ufficializzata dal Vice Presidente di Confindustria per l’Unione europea e il Rapporto con le Confindustrie europee, Stefan Pan.
Campanari guiderà un gruppo che avrà il compito di affrontare uno dei temi più rilevanti per il mondo imprenditoriale: la semplificazione normativa. Questo impegno si inserisce nell’attività del Gruppo Tecnico Europa di Confindustria, con l’obiettivo di proporre strategie concrete per rafforzare l’azione di lobbying dell’associazione nei confronti delle istituzioni europee. Un focus particolare sarà dedicato al dialogo con il Commissario europeo Valdis Dombrovskis, responsabile di deleghe chiave, tra cui la “semplificazione”.
Il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio ha accolto la nomina con determinazione: «Questo incarico rappresenta una grande responsabilità e una straordinaria opportunità per il nostro territorio. Il mio obiettivo sarà supportare il Gruppo Tecnico Europa, guidato dall’amico e collega Stefan Pan, per semplificare le complesse sovrastrutture normative create negli ultimi anni dalla Commissione Europea, che oggi costituiscono un ostacolo per il mondo industriale, in particolare per le realtà italiane».
© RIPRODUZIONE RISERVATA