Compie 65 anni la prima pizzeria nata a Lecco

Compie 65 anni la prima pizzeria nata a Lecco e così il proprietario Angelo Imperato ha volto festeggiare l’ambizioso traguardo che dura ininterrottamente dal 1959. La pizzeria Capri che ha la sua storica sede (sempre quella) in vicolo della Torre anagraficamente è la prima sorta nel capoluogo manzoniano cominciando l’attività il 2 aprile del 1959 quando Vincenzo Imperato e Rosa Flauto diedero vita a quella che ancora oggi è una vera tradizione.

Proprio per questo tavoli imbanditi con tanti ospiti ad assaggiare le prelibatezze e un emozionatissimo Angelo Imperati a fare gli onori di casa. Tra i presenti il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni comune dove ha la sede lo storico locale e Dante De Capitani primo cittadino di Pescate comune dove da tempo risiede la famiglia Imperato hanno raccolto l’invito per l’ipotetico taglio di uno storico traguardo.

«Devo tutto ai miei genitori -ha spiegato il titolare- io sono nato tre anni dopo che i miei erano giunti dalla Campania a Lecco e noi abbiamo sempre lavorato sudando e facendo fatica ma grazie a Dio Lecco ci ha davvero dato tanto. Oggi mi trovo a festeggiare 65 anni di attività ed essere la prima pizzeria nata a Lecco è anche motivo di orgoglio.»

Il fondatore Vincenzo Imperato è scomparso nel 2020, ma la moglie Rosa Flauto che per molti anni è stata presente nel locale da compiuto recentemente 93 anni e di quella pizzeria ha sempre un vivo ricordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA