Economia / Sondrio e cintura
Giovedì 17 Ottobre 2013
Camera di commercio
La prima fumata è nera
Ventun schede bianche su 23 alla prima votazione, 18 alla seconda - Si voterà di nuovo il 29 per il nuovo presidente - Ancora lontano l’accordo sul nome del presidente che dovrà guidare l’ente camerale fino al 2018
Fumata nera in Camera di commercio rispetto all’elezione del presidente chiamato a guidarla da qui al 2018.
Entrambe le votazioni che si sono tenute ieri pomeriggio da parte del Consiglio formato da 23 componenti hanno dato esito negativo.
Alla prima votazione si sono contate 21 schede bianche, un voto per Mirco Dolzadelli, rappresentante delle organizzazioni sindacali, e un voto per Barbara Zulian, rappresentante della categoria del commercio. Alla seconda votazione, ancora 18 schede bianche, salvi tre voti per il presidente uscente, Emanuele Bertolini, e uno ciascuno ancora per Dolzadelli e per Zulian.
Indice di una totale mancanza di accordo su chi dovrà guidare l’ente camerale nei prossimi anni, tant’è che in sede di insediamento del Consiglio a ciò deputato e di discussione preliminare alla votazione, ci si è limitati a ringraziare ed elogiare l’operato del presidente uscente senza presentare, però, alcuna candidatura ufficiale.
Leggi l’articolo completo sull’edizione di venerdì 18 ottobre de La Provincia di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA