
Economia / Sondrio e cintura
Mercoledì 19 Marzo 2025
Bper: «Con Banca Popolare di Sondrio leva strategica per massimizzare valore»
Secondo l’istituto guidato da Gianni Franco Papa il perfezionamento dell’offerta su Bps permetterebbe di «consolidare la propria posizione nel nord Italia»
Sondrio
Il perfezionamento dell’offerta sulla Popolare di Sondrio permetterebbe a Bper di «consolidare la propria posizione nel nord Italia». Inoltre l’integrazione «costituisce una leva strategica per accelerare la crescita e massimizzare la creazione di valore per tutti gli stakeholder».
Lo scrive l’istituto guidato da Gianni Franco Papa nella documentazione predisposta per l’assemblea del prossimo 18 aprile. In particolare Bper ambisce «a combinare la solidità, la capacità di innovazione e l’ampiezza di offerta di una primaria banca nazionale con la relazione diretta con il cliente e il profondo radicamento nel territorio tipico di una banca di prossimità».
A tal proposito Bper ricorda che «intende preservare il marchio» della Popolare di Sondrio «nelle aree storiche, riconoscendolo come parte integrante della forte identità territoriale» Bper sottolinea quindi che l’operazione le consentirebbe di «accelerare ed ulteriormente rafforzare il percorso di crescita sostenibile e di generazione di valore su base stand-alone, delineato nel piano Industriale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA