Economia / Tirano e Alta valle
Sabato 07 Novembre 2015
Bormio, si riparte con lo sci. Aperti 115 chilometri di piste
Al via il collegamento con skibus con S. Caterina e S. Colombano. Impianti in funzione a partire dal 28 novembre: tutte le offerte per famiglie.
Si aprirà il 28 novembre la stagione sciistica di Bormio, un inverno ricco di grandi sorprese annunciate alla stampa giovedì sera nella suggestiva atmosfera del castello Sforzesco di Milano. La serata ha visto un’ampia partecipazione, con una selezione di oltre sessanta giornalisti che coprivano diversi tipi di media: mensili di turismo, quotidiani nazionali, riviste specializzate del settore montagna/sci, settimanali di lifestyle ed enogastronomia, portali e blog.
Particolare è stato l’intervento di Paolo Cevoli, regista e protagonista del film “Soldato Semplice”, girato proprio nel comprensorio di Bormio l’anno scorso, che ha raccontato la sua esperienza umana e professionale in Alta Valtellina. La prima novità dell’inverno oramai alle porte sarà lo skipass unico plurigiornaliero che consentirà di sciare nei tre comprensori di Bormio, S. Caterina Valfurva e S. Colombano. Con la promozione “3 ski areas – 1 unique pass” a disposizione di sciatori e snowboarder ci saranno così un totale di 115 km di piste perfettamente battute. Ma non è tutto: le tre località saranno velocemente collegate tra loro grazie a un nuovo e gratuito servizio bus in funzione per l’intera stagione fino alla chiusura prevista per il 10 aprile. Inoltre da non perdere le tariffe “promo-start”, valide per il periodo tra il 28 novembre e il 18 dicembre: in questo modo lo skipass adulti per due giorni nelle tre aree costerà infatti solo 48 euro e 24 euro per i bambini – che dal terzo giorno scieranno gratis, se accompagnati da un adulto pagante – con notevoli risparmi per i giorni successivi sino ai dieci giorni consecutivi in vendita a soli 175 euro.
Sempre nel periodo promozionale prenatalizio e poi ancora, a fine stagione, dal 2 al 10 aprile, verrà riproposta “Bormio Skipass free”. Basterà prenotare un soggiorno di almeno quattro notti in hotel o in appartamento – nel periodo dell’Immacolata, soggiorno minimo di sei notti – per avere lo skipass incluso nel prezzo. Non mancano naturalmente pacchetti e riduzioni per le famiglie. Limitata alla ski area di Bormio c’è infine l’offerta “sabato in famiglia”, valida nei sabati dal 9 gennaio al 9 aprile: in questo caso chi acquista un giornaliero ne potrà avere uno omaggio per il proprio bambino (nato nel 2008 o anni successivi). Senza dimenticare l’idea speciale per chi compie gli anni: in questo caso basta presentarsi il giorno del proprio compleanno, insieme a un amico, per ricevere in regalo uno skipass giornaliero.
Da ultimo, ma non certo per importanza, Bormio “pass sci & terme” che prevede da un minimo di due ad un massimo di otto servizi che spaziano dall’accesso giornaliero presso gli impianti di Bormio, S. Caterina, S. Colombano oppure l’entrata ai Bagni Nuovi o Bagni Vecchi. Altra novità presentata a Milano, in collaborazione con Snowlicious, è stata il gatto delle nevi griffato Bormio trasformato in food truck. Ai fornelli un team di chef professionisti che prepareranno al momento sciatt, pizzoccheri e altre specialità valtellinesi. L’appuntamento è per domenica 22 novembre dalle 11 alle 19 in piazza Beccaria a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA