Economia / Tirano e Alta valle
Venerdì 20 Settembre 2024
Baxter di Grosotto, domani l’open day
per festeggiare cinquant'anni di attività
Sarà ripercorsa insieme al management e ai rappresentanti delle istituzioni locali la storia di questa importante realtà manufatturiera, nata nel 1974 per volontà di Francesco Siccardi e dal 1997 parte del gruppo statunitense Baxter
In occasione dei 50 anni di attività, sabato 21 settembre è in programma l’Open Day dello stabilimento Bieffe Medital - Baxter di Grosotto, con una serie di iniziative rivolte ai dipendenti e alle loro famiglie e con l’opportunità di ripercorrere insieme al management e ai rappresentanti delle istituzioni locali la storia di questa importante realtà manufatturiera, nata nel 1974 per volontà di Francesco Siccardi e dal 1997 parte del gruppo statunitense Baxter.
Oggi lo stabilimento di Grosotto, al termine del processo di fusione con lo stabilimento di Sondalo (ex Gambro), è parte integrante di Baxter Valtellina. Con più di 700 dipendenti è la più importante azienda manifatturiera della media-alta Valle. Nel Gruppo Baxter riveste un ruolo strategico, potendo contare su un vastissimo portafoglio di prodotti che spazia dalle diverse terapie renali a quelle infusionali ed esportando i propri prodotti (sacche e flaconi contenenti diverse soluzioni) sul mercato di oltre 100 Paesi.
Nella giornata di festa del 21 settembre gli ospiti, i rappresentanti delle Istituzioni locali, ex dipendenti in pensione, dipendenti e familiari avranno l’opportunità di visitare i reparti produttivi di Grosotto, di conoscere meglio la storia dell’azienda attraverso stand visual e di ricevere spiegazioni sulle terapie che vengono somministrate attraverso i prodotti realizzati nel sito. Per i più piccoli ci saranno gonfiabili e animazione e un meraviglioso percorso con i Vigili del Fuoco volontari di Grosotto. Per tutti intrattenimento musicale, lo spettacolo “Stasera sono fico” con Max Cavallari e un ricco buffet organizzato dagli studenti di APF Valtellina, in collaborazione con FreeAbile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA