Economia / Lecco città
Mercoledì 14 Luglio 2010
Banca Lecchese: Moneti
nuovo direttore generale
Il consiglio di amministrazione della Banca Lecchese - istituto che fa parte del gruppo Etruria - ha nominato Giancarlo Moneti direttore generale. Prende il posto di Giuseppe Mazzucconi che ha guidato l'istituto di piazza Garibaldi da dicembre 2007. Moneti ha ricoperto vari incarichi operativi all'interno del gruppo Etruria
«Ringrazio in modo particolare il Consiglio di amministrazione di Banca Lecchese per la fiducia accordatami con questa nomina e il direttore generale uscente, Giuseppe Mazzucconi, che ho avuto modo di apprezzare da Consigliere in questi due anni e mezzo. - afferma il neo-direttore, Giancarlo Moneti - In questo periodo ho imparato a conoscere la vitalità del tessuto economico locale, anche in un momento congiunturale complesso come quello attuale. Sono convinto del ruolo che una banca locale e popolare, come Banca Lecchese, possa svolgere a sostegno del territorio, e in particolar modo delle esigenze della piccola impresa e del mondo artigianale, oltre che delle famiglie, e su questo conto di indirizzare il mio impegno futuro».
Il passaggio di consegne con il precedente Direttore Generale, Giuseppe Mazzuconi, che ha guidato la banca dal dicembre 2007, è il segno dell'integrazione tra le due banche.
«Sono soddisfatto del lavoro svolto in questi due anni e mezzo di attività - commenta Giuseppe Mazzucconi - durante i quali, d'intesa con il Consiglio d'amministrazione, che ringrazio per la fiducia sempre manifestatami, abbiamo condotto Banca Lecchese Spa a realizzare l'importante operazione con Banca Etruria. Proprio grazie a tale partnership, Banca Lecchese ha potuto beneficiare di una importante capitalizzazione a presidio dell'investimento dei soci, ha aperto tre nuove filiali ed è riuscita quasi a raddoppiare le masse intermediate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA