Economia
Venerdì 06 Giugno 2008
Aziende lecchesi
in missione in Russia
Lariodesk, azienda speciale della Camera di commercio, ha organizzato una missione economica multisettoriale in Russia
Una missione economica che vuole offrire alle imprese un’opportunità di conoscenza e confronto diretto con questo mercato che, anche secondo gli ultimi dati del "Rapporto 2007 sull’economia", rappresenta uno dei maggiori mercati di sbocco delle esportazioni del nostro sistema manifatturiero che registrano un tasso di crescita pari al 9,6% nell’ultimo anno, per un valore complessivo di oltre 67 milioni di euro.
Dopo l’indagine di mercato sul settore meccanico-macchine, per ogni impresa interessata a partecipare alla missione è stata svolta un’analisi personalizzata di prefattibilità per capire se e secondo quali modalità il mercato russo potesse costituire un’area di business nuova o da approfondire.
Queste le aziende che porteranno il "Made in Lecco" in Russia: Coltellerie Sanelli, Consorzio Premax, Electro Adda, Iml Group con le due società Intergen e Interpark, Interforgia, O-Pac, Pozzi Arturo, Solas; alle quali si sono aggiunte anche altre due aziende lombarde. Le aziende partecipanti hanno goduto dei contributi derivanti dall’Asse 2 internazionalizzazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA