Economia / Morbegno e bassa valle
Venerdì 02 Agosto 2019
Autotorino, 3 filiali tra Parma e Reggio
Il gruppo cresce e cerca personale
Il piano industriale registra un nuovo step. Sette le sedi in Emilia, e sono 41 in tutta Italia.
Il Gruppo leader in Italia acquisisce dal Gruppo Campani tre filiali tra Parma e Reggio Emilia, assumendo così il mandato ufficiale di vendita e assistenza Mercedes-Benz, Smart e Mercedes-Benz Van.
Diventano ora 7 le sedi Autotorino in Emilia, 41 in Italia. Come effetto di questo passaggio, i 105 collaboratori delle 3 sedi oggetto dell’accordo entreranno in forze in Autotorino. Un passaggio in piena continuità dei servizi di vendita e assistenza, senza alcuna ripercussione rispetto ai contratti in essere, ma anzi votato all’ampliamento delle opportunità e della qualità offerta al pubblico emiliano.
Dopo 10 anni dall’apertura della sede di Modena, cui sono seguite le sedi di Carpi (2011) e Parma (2014), oggi Autotorino raddoppia così gli showroom in cui accedere ai servizi di mobilità offerti sul territorio emiliano. Incontra inoltre per la prima volta il pubblico di Reggio Emilia, quattordicesima provincia ora servita dal Gruppo in Italia.
«Diventa così sempre più stretta la partnership con la Casa di Stoccarda: sono ora 5 le filiali Mercedes-Benz firmate Autotorino in Emilia di cui 2 dedicate anche ai veicoli commerciali Mercedes-Benz Van (Modena e Reggio Emilia); globalmente, sono 12 le sedi del Gruppo ufficialmente dedicate ai brand di Mercedes-Benz».
Questo passaggio, maturato ad un solo mese dalla apertura della nuova, seconda filiale dedicata dal gruppo alla città di Bergamo (inaugurata il primo luglio) e nel cuore della fusione con la friulana Autostar, porta ad oggi ad un totale di 41 le sedi operative con le insegne Autotorino e a oltre 1.250 i collaboratori della sua squadra.
«Il progetto imprenditoriale ed i risultati di Autotorino sono frutto dell’investimento su talenti, intelligenze e tecnologie. Per questo, le professionalità espresse dalle filiali di Parma e Reggio Emilia si incontrano ora con una realtà che potrà raccoglierle e valorizzarle ulteriormente, grazie ai percorsi di formazione continua e certificata della Autotorino Academy, per un costante accrescimento nelle aree commerciali e di post-vendita», dicono dal gruppo.
Una prospettiva, quindi, tutta votata alla soddisfazione del pubblico, attraverso il costante allargamento della gamma e dell’innalzamento della qualità dei servizi offerti, nonché nell’incremento delle opportunità di scelta, che spazieranno in un ampliato parco vetture e nell’esperienza condivisa dall’intera rete di 12 filiali ufficiali Mercedes-Benz Autotorino.
A supporto del piano industriale da cui è maturato questo passaggio, sono previste anche nuove selezioni di personale per potenziare i servizi nelle sedi operanti sul territorio. È possibile candidarsi sul sito www.autotorino.it/lavora-con-noi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA