Economia / Sondrio e cintura
Mercoledì 05 Novembre 2014
Artigiani, messaggio di fiducia: «Credete nelle imprese locali»
Al via una campagna col sostegno dei Comuni per difendere il tessuto produttivo della Valle. Gritti: «Contrastiamo troppe false convinzioni»
Una poderosa campagna di comunicazione con affissioni e messaggi “forti” scritti a fianco di immagini simbolo della nostra provincia. L’invito è a dare fiducia, ad avvalersi del lavoro degli artigiani valtellinesi e valchiavennaschi, utilizzando «capacità che non temono concorrenza», e difendendo attraverso di loro l’occupazione, il futuro produttivo della Valle.
È partita da Confartigianato la campagna promozionale a sostegno delle imprese artigiane, iniziativa nata all’interno delle sezioni di Confartigianato Sondrio e che ha ricevuto subito il patrocinio delle amministrazioni comunali.
I manifesti con la doppia intestazione, quella dell’associazione di categoria e i Comuni dei vari mandamenti stanno venendo affissi in tutta la Valle: «Sia chiaro – ha affermato il presidente di Confartigianato Sondrio Gionni Gritti – che non si tratta di una campagna “contro” qualcuno ma a favore delle imprese artigiane del proprio paese. Non contro le grandi imprese o i grandi gruppi né contro gli acquisti on-line e il fai da te. Non è nemmeno una dichiarazione di ostilità contro le imprese provenienti dall’estero o da altre province, l’obiettivo al contrario – ha proseguito – è far riflettere l’opinione pubblica sul fatto che in un momento così difficile ognuno può dare un contributo all’economia e al lavoro rivolgendosi alle piccole imprese del proprio comune».
© RIPRODUZIONE RISERVATA