Economia / Lecco città
Martedì 28 Aprile 2015
Artigiani e Comune di Lecco
Un questionario per il voto
L’associazione ha chiesto alle imprese iscritte di indicare le priorità da sottoporre ai candidati sindaci
Meno burocrazia? Più parcheggi in città? Maggior attenzione alle tasse locali come Imu o tassa sui rifiuti?
Per sondare queste e altre priorità in vista delle prossime elezioni amministrative, Confartigianato ha promosso tra gli associati lecchesi un questionario per individuare le tematiche che per gli imprenditori artigiani della città dovranno essere al centro dell’imminente campagna elettorale.
«Confartigianato imprese Lecco - spiega Daniele Riva, presidente dell’associazione - ha promosso quest’iniziativa tra gli imprenditori della città di Lecco con l’obiettivo di instaurare un confronto costruttivo con i candidati alla carica di sindaco. Vorremmo dialogare, in base delle indicazioni che arriveranno dai nostri artigiani, sulle priorità che la futura amministrazione dovrà affrontare, dando risposte concrete ai temi proposti dalle piccole imprese. A partire dal 4 maggio, fino alla chiusura della campagna elettorale, chiederemo di incontrare i candidati per illustrare le istanze emerse dal nostro questionario».
Tastando il polso degli imprenditori sui nodi più urgenti, Confartigianato Lecco svilupperà le proprie proposte da sottoporre ai candidati che si contenderanno la poltrona di primo cittadino. L’obiettivo è sostenere e favorire lo sviluppo economico delle piccole imprese partendo proprio dalle esigenze degli imprenditori, sull’esempio di quanto già fatto in occasione dell’approvazione del Pgt. A marzo 2014, Confartigianato Lecco aveva promosso un’indagine tra gli associati sul tema del Piano territoriale di Lecco, poi definito dall’attuale amministrazione comunale. Ancora oggi però gli artigiani sono convinti che molti aspetti riguardanti le aree produttive e i servizi necessitano di opportuni interventi di modifica, che verranno sottoposti al futuro governo della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA