Economia / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 24 Gennaio 2018
Apre ristorante al Fuentes
«Ventidue posti di lavoro»
Partirà a febbraio l’attivitànel centro commerciale per la quale è stata avviatala ricerca di collaboratori.
Un nuovo ristorante nel centro commerciale Fuentes di Piantedo e 22 nuovi posti di lavoro per altrettante persone residenti in zona. Con il mese di febbraio partirà l’attività di Old Wild West inserita negli spazi del centro Iperal, a questo scopo è stata avviata la ricerca di collaboratori. Le figure richieste sono in particolare quelle di addetti alla cucina, operatori di sala e restaurant manager per un totale di 22 persone.
Per la catena di Burger & Steak House in stile western, quello di Piantedo sarà il quarantesimo ristorante in Lombardia. «Le risorse impiegate per l’apertura del nuovo Old Wild West di Piantedo sono notevoli – affermano dall’azienda -, il progetto per l’avviamento del ristorante segue le direttive imposte da Cigierre SpA, il gruppo italiano nella ristorazione, che oltre a Old Wild West controlla anche i format America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto e Shi’s per un totale di oltre 300 ristoranti a gestione diretta oppure in franchising».
Per le 22 unità di personale che saranno inserite nel ristorante, il gruppo garantisce la formazione: «Le figure strategiche dello staff seguono un corso di addestramento dedicato della durata di due settimane e messo a punto da Academy, l’organo di formazione che Cigierre ha istituito per formare i collaboratori e accompagnarli in un percorso di crescita professionale, che li porterà a diventare autentici specialisti della ristorazione».
«Un compito fondamentale svolto con lo scopo di mantenere sempre a livelli di eccellenza gli standard di qualità che caratterizzano tutti i marchi del gruppo». Alla sezione “lavora con noi” del sito cigierre.com è possibile presentare la propria candidatura per il nuovo Old Wild West di Piantedo o per tutte le posizioni attualmente aperte in Italia.
Gigierre Spa è nata nel 1995 a Udine e conta oggi più di 300 ristoranti distribuiti tra Italia, Francia, Svizzera e Belgio. La società vede 360milioni di euro di fatturato di rete e oltre 20milioni di coperti serviti nel 2016. È il primo gruppo in Italia nel settore della ristorazione servita e il più importante per la presenza nelle food court dei centri commerciali e nei cinema multisala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA