Alloggi universitari, graduatoria aperta in Provincia

Approvato con delibera del presidente di palazzo Muzio il bando di concorso per l’assegnazione dei posti letto disponibili nella struttura di via Tartini a Milano.

Sondrio

C’è tempo sino al 26 luglio per presentare domanda e beneficiare di uno degli alloggi per universitari che l’amministrazione provinciale di Sondrio mette a disposizione nella sua struttura a Milano. Una struttura che mette a disposizione complessivamente 25 mini alloggi per un totale di 49 posti letto.

Scopo dell’indizione del bando, che si ripete ogni anno o in caso di esaurimento della graduatoria, è il sostegno agli studenti residenti in provincia e alle loro famiglie che, a causa dell’assenza di una sede universitaria in valle, si trovano a dover affrontare maggiori spese e difficoltà rispetto ad altre realtà lombarde.

«Ritengo che questo progetto abbia una notevole importanza per i nostri ragazzi - le parole del presidente Luca Della Bitta -.Consentire loro di affrontare il periodo degli studi universitari alleggerendoli delle difficoltà dovute alla distanza delle sedi universitarie è sicuramente un segno che dimostra la vicinanza delle istituzioni, in particolare della Provincia, ai cittadini di Valtellina e Valchiavenna».

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo della Provincia. Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito web della Provincia all’indirizzo http://www.provincia.so.it/cultura/default.asp oppure rivolgersi al Servizio Istruzione della Provincia (tel. 0342 - 531.200).

© RIPRODUZIONE RISERVATA