Alla settimana della moda le Ciabattine di Chiara
L’imprenditrice lecchese ha esposto i prodotti in uno spazio dedicato ai rivenditori internazionali
Dopo Sanremo, “Le Ciabattine” sono state protagoniste anche alla Milano Fashion Week 2022.
È stato un nuovo appuntamento di grande prestigio, quello che ha permesso alla imprenditrice lecchese Chiara Sironi di riportare alla ribalta il brand che ha lanciato da una manciata di anni.
Si tratta di creazioni uniche, realizzate con i ritagli di tessuti e legno trattato da un ebanista esperto, selezionate per partecipare a Artisanal Evolution, progetto nato dalla collaborazione tra Camera Showroom Milano e Confartigianato Moda per valorizzazione la creatività artigiana del settore. Durante la Settimana della Moda di Milano andata in scena in questi giorni, Le Ciabattine sono state esposte nello showroom di Daniele Ghiselli, uno spazio dedicato ai rivenditori internazionali alla ricerca di pezzi unici e originali.
«Sono orgogliosa di poter partecipare a una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale come la Mfw. Le Ciabattine sono calzature della migliore qualità made in Italy, personalizzabili e uniche al mondo, da indossare tutto l’anno. Sono un prodotto di nicchia e una scommessa imprenditoriale – ha avuto modo di spiegare l’imprenditrice –. Sono nata e cresciuta nella tappezzeria di famiglia, mia mamma ha sempre recuperato gli scarti per creare accessori per la moda. A questo patrimonio di esperienze ho aggiunto un’idea e la mia passione per il fashion e la moda artigiana. I punti di forza sono il comfort, il design, la personalizzazione completa del prodotto e la multistagionalità, qualità molto apprezzate. Le mie ciabattine sono la combinazione del lavoro di più artigiani, pezzi unici che proprio per questo richiedono tempo e cura nella realizzazione. Le Ciabattine sono un prodotto selezionato ma a prezzi accessibili, ideale per chi ama una scarpa di qualità, comoda e anche bella. Grazie a Confartigianato per avermi accompagnata in questa magnifica esperienza, importante per la crescita del mio brand. La Mfw è una vetrina unica per chi lavora nel settore moda. Un sogno che si avvera».
«Confartigianato sostiene ed è protagonista di questa iniziativa perché contribuisce a ridare slancio e lustro a realtà dove prendono forma prodotti che non smettono di costituire la bandiera del nostro saper fare nel mondo – ha commentato Daniele Riva, presidente Confartigianato Imprese Lecco –. Complimenti alla nostra associata Chiara Sironi per aver passato la selezione nazionale e per aver portato sotto i riflettori internazionali un brand che nasce a Lecco nel rispetto di quello che chiamiamo valore artigiano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA