Economia / Morbegno e bassa valle
Sabato 07 Maggio 2016
Aliberti e la Valtellina: un dessert su Rai Due
Il noto chef protagonista ieri della trasmissione denominata “Detto Fatto” condotta da Caterina Balivo.
L’amore e la passione per la sua nuova patria adottiva, la Valtellina, hanno ispirato allo chef Franco Aliberti il dessert “Mela Mangio”, proposto ieri sugli schermi di Rai Due durante la trasmissione “Detto Fatto” condotta da Caterina Balivo.
Aliberti, presenza fissa nel contenitore del mezzogiorno di Raidue, ha trasmesso nella sua creazione il medesimo, forte legame che si è immediatamente creato con l’ambiente e i prodotti del territorio valtellinese, che recentemente lo ha accolto a Mantello nell’azienda agrituristica La Fiorida.
Protagonista della sua creazione è stata la mela di Valtellina Igp e numerosi sono stati i richiami alla terra da cui questi frutti nascono. Il medesimo trasporto emozionale ha coinvolto anche Franco Aliberti non appena approdato alla brigata di cucina di Gianni Tarabini, che sulla continua interpretazione delle produzioni, tradizioni e specificità locali ha condotto per la prima volta in Europa un agriturismo a conquistare una Stella Michelin, portandola in Valtellina. Dai prossimi giorni il filmato della trasmissione sarà reperibile dal sito www.dettofatto.rai.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA