Economia / Tirano e Alta valle
Venerdì 22 Novembre 2013
Agenzia Digitale dell’anno
Triplice premio per Vaghi
EarlyMorning (www.earlymorning.com), agenzia di comunicazione da lui fondata, si è infatti aggiudicata il premio speciale Agenzia Digitale dell’anno “Davide contro Golia”
Orgoglio per due premi che profumano di Valtellina.
Ivan Vaghi giovane imprenditore di Tirano, ha di recente ottenuto un triplice riconoscimento nel corso dell’ultima edizione degli NC Digital Awards.
EarlyMorning (www.earlymorning.com), agenzia di comunicazione da lui fondata, si è infatti aggiudicata il premio speciale Agenzia Digitale dell’anno “Davide contro Golia”, assegnato da 27 esperti in marketing e comunicazione (la giuria era presieduta da Nicola Novellone, web and digital director di Sky) all’agenzia digitale indipendente che nel 2012 ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto, e new business.
Inoltre il progetto “Lancio dello starter kit open-source Arduino” da lui diretto, si è classificato al primo posto nella categoria “migliore campagna di comunicazione integrata” e al secondo posto nella categoria “siti ed iniziative di e-commerce” per il cliente RS Components.
Tra i membri del team anche un’altra valtellinese, Beatrice Tagliaferri di Bormio, social media manager alla sede di Valencia di EarlyMorning.
Ivan Vaghi, classe 1974, è imprenditore, ricercatore e uomo di comunicazione e di marketing.
Dopo aver lavorato come ricercatore in Inghilterra al Mixed Reality Lab ha passato 6 anni in ambito finanziario per poi fondare agency di sviluppo web e mobile in Italia, Inghilterra e Spagna, e quindi EarlyMorning, agenzia di consulenza strategica di comunicazione e advertising con un focus particolare sul mondo digital.
Le sue agenzie vantano un portfolio clienti prestigioso e variegato con brand come Prada, Google, DiSaronno, Mattel, RS Components e Travel Trade Group. La campagna è stata ideata per promuovere il lancio del nuovo prodotto Arduino Starter Kit di cui il cliente RS Components è rivenditore. La strategia di Social Media Marketing è stata realizzata attraverso il lancio di 10 video tutorial nei quali Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino e figura iconica nella comunità dei maker, spiega come realizzare dei progetti con lo Starter Kit. La campagna, andata on-air alla fine del 2012 ha ottenuto in pochissimo tempo risultati entusiasmanti raggiungendo tutti gli obiettivi con quattro mesi di anticipo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA