Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 14 Luglio 2013
Zaza e il Sassuolo
infiammano Bormio
Tribuna piena per la prima amichevole stagionale
contro i ragazzi della Rappresentativa Valtellina
“Siamo venuti fin qua per vedere segnare Zazà” è il coro che i tanti tifosi del Sassuolo, piena la tribuna da settecento posti, fanno al neo acquisto Simone Zaza, il giocatore più atteso nella prima stagionale del neopromosso Sassuolo. E ci vogliono 20’ all’attaccante che la Juve ha dato in prestito al Sassuolo per esaudire i desideri dei tifosi. Il bomber sigla una doppietta dal 21’ al 23’ del primo tempo.
Sono i primi gol stagionali di una sfida che si chiude 8-0. Insomma è già il Sassuolo di Zaza, sono bastati i primi muniti della stagione per dimostrarlo. Il Sassuolo di Zaza e di Berardi, visto che anche la stellina di casa ha messo il suo sigillo nel vernissage stagionale. Nell’aperitivo calcistico al gran galà del Mapei Day il Sassuolo ovviamente mostra di avere nelle gambe i duri carichi di lavoro di questa fase iniziale della preparazione, ma la differenza dei valori in campo è tale che la formazione di De Francesco fa bella figura anche se è stanca.
Il primo tempo si conclude 5-0 con le doppiette di Zaza e Berardi e il gol dell’altro neo acquisto Kurtic, giunto dal Palermo. Nella ripresa spazio a tutti gli altri e reti di Pavoletti, subito, e di Antei (il preferito dalle tifose) e da Masucci. Il Mapei Day dei calciatori è completamente diverso rispetto a quello dei ciclisti, dei maratoneti, degli scalatori.
Il Sassuolo lo Stelvio l’ha scalato dalla parte trentina, facendo ugualmente fatica, visto che per problemi di traffico è arrivato a Bormio con un quarto d’ora di ritardo. Oggi non importa il ritardo perché è come la sposa la formazione del patron Squinzi: tutti aspettano lei. L’importante sarà farsi trovare pronta per il via del campionato, quando la neopromossa dovrà per forza partite forte per fare punti e portare tanto entusiasmo nell’ambiente.
De Francesco nel primo tempo dei nuovi acquisti lascia fuori Acerbi ed il veterano Missiroli mischiando un po’ le carte.
Per i valtellinesi messi in campo da mister Gusmeroli la soddisfazione di poter raccontare un giorno ai nipotini di avere giocato contro una squadra di serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA