Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 31 Marzo 2014
Weekend di arresti nel Meratese
Furti e ubriachezza, tre in manette
Per il tentato colpo in casa di Airuno un romeno ha patteggiato 5 mesi e 10 giorni - Nei guai anche un italiano che aveva rubato all’Esselunga di Casatenovo
Tre arresti e tre denunce del fine settimana per i carabinieri della Compagnia di Merate.
L’ultimo episodio in ordine di tempo risale a domenica sera, con un arresto fatto dai militari della stazione di Cremella, che avevano una pattuglia vicino ad Olgiate Molgora. Il titolare di un locale di via Fabbricone aveva chiamato la centrale verso le 20,30 per segnalare un uomo ubriaco che infastidiva i clienti e non voleva andarsene con le buone. Una volta arrivati i carabinieri entravano nel locale e trovavano un soggetto già noto alle forze dell’ordine, Bouchaib Karouachi, 31 anni, marocchino residente a Calolziocorte.
Era pieno d’alcol e non lasciava in pace i clienti e quando i carabinieri gli hanno chiesto i documenti prima ha cominciato ad insultarli e poi è saltato loro addosso, l’hanno bloccato e arrestato per resistenza, con un carabiniere rimasto ferito e guaribile in 15 giorni. Ieri è stato condannato all’obbligo di dimora a Calolzio dalle 22 alle 6 di mattina per 8 mesi, la pena non è stata sospesa per un precedente reato di ricettazione.
E’ stato invece condannato a 5 mesi e 10 giorni Ion Curte, arrestato sabato ad Airuno.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 1 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA