Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 08 Giugno 2015
Volley a Bormio: la serata di gala
tra tanti applausi
Molti presenti alla festa al palaghiaccio. Atleti, allenatori e familiari alla fine della stagione. Dieci i gruppi con i quali si è lavorato durante l’anno.
Una festa davvero partecipata e ben riuscita quella di venerdì sera al palaghiaccio di Bormio per la chiusura della stagione agonistica del settore pallavolo dell’Unione Sportiva Bormiese. La presenza dei genitori – oltre che degli atleti, chiaramente – è stata al di là delle più rosee aspettative per una serata speciale, densa di riconoscimenti e premi ma anche una serata ricca di amicizia, di stima e rispetto verso il lavoro del team che guida il gruppo.
Difficile descrivere l’atmosfera respirata nel corso del preciso rendiconto del presidente Mauro Antonioli: tanti numeri, tanto lavoro svolto ma anche i ripetuti grazie rivolti a quanti, a vario titolo, hanno reso possibile una stagione a tratti anche difficile ma densa di risultati non solo dal punto di vista sportivo. Una grande famiglia, unita, con quel rapporto speciale che spesso si crea tra ragazzi ed allenatori che, prima di tutto, sono educatori. E sanno trasmettere molto bene alcuni valori ai “miei ragazzi” o alle “mie ragazze” come più volte hanno definito gli atleti che hanno accompagnato per nove mesi. Complessivamente dieci i gruppi (otto femminili e due maschili) con i quali il settore della pallavolo ha lavorato partecipando ai campionati provinciali under 12,13,14,16, prima divisione femminile ed ai campionati provinciali under 15,17 e 19 oltre alla prima divisione maschile. Due i titoli provinciali conquistati (campionati under 17 e 19 maschili) oltre ai due secondi posti nell’under 15 ed under 19 maschile. «Sono contento di essere qui – ha commentato il presidente della federazione provinciale Bruno Savaris – per la vostra festa e per ringraziarvi di quanto avete fatto durante l’anno ».
«Ritengo questa – gli ha fatto eco il presidente dell’USB Pierluigi Spechenhauser – una delle più belle serate di chiusura dei nostri settori». Ringraziando dirigenti, allenatori ed accompagnatori ha detto: «teniamoceli stretti perché non è facile trovare gente così ed i volontari sono sempre meno. Spero che questo settore continui a crescere come ha fatto finora compiendo passi da gigante ». La parola, per un bilancio sull’attività svolta, è poi passata a tutti gli allenatori: Elia Giacomelli e Dante Guasconi (gruppo A), Giacomo Schena e Valentina Vitalini (B), Katia Malpelli e Lisa Praolini (C), Anna Lanfranchi (D), Roberto Spechenhauser, Valentina Vitalini e Anna Guasconi (E), Katia Maplelli e Miriam Sosio (gruppo 2003), Giuliana Covino e Marco Zangrando (2004) mentre, per il settore maschile, a guidare gli atleti sono stati Stefano Zangrando e Dante Guasconi (A), Panfilo Leombruno, Anna Lanfranchi e Dante Guasconi (B). La ciliegina sulla torta della serata è stato l’annuncio del passaggio di Eleonora Muscetti nelle giovanili dell’ Unendo Yamamay Busto Arsizio, squadra che milita nel campionato di serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA