Cronaca / Circondario
Domenica 27 Aprile 2014
Vittoria amara, Olginate saluta la C
Merate batte Bulciago
Volley: le olginatesi della Hll vincono al quinto set la sfida interna ma retrocedono in D
Le olginatesi della Hll vincono al quinto set la sfida interna ma retrocedono in D. In campo maschile colpo dell’As Merate che espugna il campo dell’oratorio Bulciago.
Lo avevamo annunciato durante la presentazione degli incontri della terz’ultima giornata di ritorno del campionato regionale di serie C, riguardante il fatto, che questa tornata, avrebbe sancito qualche verdetto amaro per le formazioni lecchesi.
La notizia amara arriva dalle olginatesi della Hll che salutano ufficialmente il campionato di serie C, retrocedendo, nel campionato di serie D. Nel match interno giocato al palazzetto Igino Ravasio, le olginatesi hanno messo in campo tanta determinazione e grande carattere, giocando alla grande contro le bresciane della Pi.erre, sestetto collocato tranquillamente a centro classifica. Purtroppo, da Gorle, arriva la notizia che la Sab, vince la sfida per 1-3, festeggiando così la salvezza. Non è così per lo staff olginatese. Troviamo, in una serata triste per la pallavolo olginatese, due notizie che possono, in qualche modo, rallegrare lo staff del presidente Samuele Biffi. La prima notizia che la Hll ritorna alla vittoria, battendo le bresciane al quinto set, dopo un match combattuto, con parziali che segnano 25-13, 18-25, 25-19, 21-25, 15-12.
L’altra notizia, che il sestetto olginatese, guadagna una posizione in classifica (ora è terz’ultima) considerato che il sestetto comasco della Lario Intelvi, ha perso la sfida, per 3-1, sul campo della Tomopalk.
In casa Olginate, ora, si guarda al futuro, con grande convinzione e determinazione, cercando di lavorare per quanto concerne il progetto della prossima stagione 2014-15. Mancano ancora due giornate alla conclusione, e siamo certi, che le ragazze della Hll, onoreranno fino in fondo, il loro impegno in questo difficile campionato.
In campo maschile, si giocava per la quarta di ritorno dei play out. Il Bulciago, ormai salvo, ospitava il pericolante As Merate. Due squadre in campo con diversi obiettivi da conquistare. Più motivato il sestetto meratese, che si toglie la grande soddisfazione, di vincere a Bulciago per 0-3, in una serata, nella quale il sestetto di casa, si è visto solo nel primo set. Le frazioni, per la cronaca, si sono concluse 23-25, 19-25, 17-25.
© RIPRODUZIONE RISERVATA