Cronaca / Lecco città
Domenica 21 Dicembre 2014
Virginio e Virginia
Un derby bollente
Pioggia di schede per la Tentori (FI) che ha scavalcato l’ex primo cittadino Bodega, e ora insegue Brivio . Oggi in edicola ultimo tagliando del “Toto sindaco” de La Provincia, i coupon ancora in viaggio saranno conteggiati
Virginia Tentori prende la rincorsa, scavalca Lorenzo Bodega, e mina il primato di Virginio Brivio. Classifica stravolta: dopo giorni di conferme sul podio, ieri una pioggia di schede a sostegno di Virginia Tentori, referente cittadina di Forza Italia, hanno cambiato le carte in tavola. Una grande sorpresa anche per la diretta interessata. «In un momento di anti politica come l’attuale avere ricevuto tutti questi voti mi fa piacere. Vuol dure che l’impegno viene premiato. Oggi fare politica è molto difficile in quanto siamo in un momento di antipolitica segnato da un grande disinteresse da parte della gente. Per una donna è ancora più difficile»., faceva notare nei giorni scorsi Virginia Tentori che con Cinzia Bettega capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale sono le due donne più gettonate nel “Toto sindaco”.
Su “La Provincia di Lecco” in edicola oggi, domenica 21 dicembre, trovate l’ultimo coupon, che può essere imbucato entro stasera nell’urna all’esterno della nostra redazione di via Raffaello 21. Nelle prossime ore il risultato potrebbe essere stravolto per l’ennesima volta dalle schede che arriveranno oggi, e da quelle già imbucate ma ancora in viaggio che verranno recapitate tra domani e dopo; fa comunque fede il timbro postale, la scadenza ufficiale è datata ad oggi 21 dicembre. I risultati definitivi ci saranno dopo Natale.
Tornando alla classifica al primo posto si piazza l’attuale sindaco Virginio Brivio con 376 schede, al secondo Virginia Tentori con 324 preferenze, e terzo posto per l’ex sindaco leghista Lorenzo Bodega con 322 punti.
Quarto posto per Alberto Negrini, commerciante, esponente di Confcommercio che con 248 preferenze ha già ottenuto una sua vittoria personale, visto che sulle spalle non ha esperienza politica ne simbolo di partito, a differenza di molti altri nomi in classifica, e soprattutto di quelli nelle prime posizioni. Quinto posto per il presidente di Confcommercio Giuseppe “Peppino” Ciresa con 173 schede, seguito al sesto posto da Ivan Mauri, consigliere di Ncd con 147 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA