Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 29 Ottobre 2014
Villa di Tirano, ladri al bar
del distributore
Malviventi in azione a Villa di Tirano lungo la 38, dove hanno colpito nella notte tra domenica e lunedì al bar del distributore, riuscendo a scardinare la slot machine, portando via una cifra compresa tra seicento e settecento euro.
Lungo la statale 38 a Villa di Tirano il bar del distributore è stato preso di mira dai ladri che, nella notte a cavallo fra domenica e lunedì, hanno portato via un bottino consistente: una cifra ancora da definire, ma compresa fra 600 e 700 euro di monete asportate dalla slot machine presente nel bar.
Un furto quasi preannunciato secondo il titolare, che da una quindicina di giorni vedeva «facce poco raccomandabili» che entravano e uscivano dal bar, dai servizi igienici e gironzolavano nel piazzale di ingresso.
Una serie di indizi che facevano sospettare al titolare un epilogo affatto piacevole per la sua attività. Infatti domenica notte i malviventi sono riusciti ad agire in un momento di tranquillità.
«Per entrare nel bar hanno spostato le cassette di bottiglie d’acqua e le hanno messe una sull’altra in modo da riuscire a raggiungere la finestrella che si trova sopra al bagno – spiega -. A quel punto hanno rotto il vetro e si sono introdotti nel bagno e da lì al locale del bar».
Altri particolari e reazioni sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 29 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA