Cronaca / Circondario
Martedì 10 Marzo 2015
Vigili lo fermano, rifila due sberle
Calolziese finisce nei guai
Era stato fermato per una doppia infrazione al codice della strada vicino alla scuola elementari di Galbiate
Galbiate
Era stato fermato dai vigili di Galbiate per una doppia infrazione al codice della strada, ma invece che rassegnarsi a fornire i dati per la contravvenzione ha pensato bene di mollare due ceffoni all’agente che lo stava multando.
È così finito in manette, accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, Marco Sabadini, 42 anni, casa a Calolziocorte, già noto alle forze dell’ordine. Il caso di cui si è reso protagonista si è verificato ieri pomeriggio attorno alle 16, all’uscita degli alunni della scuola elementare di Galbiate capoluogo. I vigili hanno notato due uomini a bordo di una moto, il conducente con il casco il passeggero senza, transitavano in via Unità d’Italia contromano: in concomitanza con l’entrata e l’uscita degli alunni da scuola, scatta il divieto di percorrere la strada a scendere. Così i vigili, che già si trovavano sul posto proprio per garantire la sicurezza dei ragazzi, li hanno fermati.
Immediata è scattata la contestazione, per la doppia violazione al codice della strada: ma il conducente della moto, invece che rassegnarsi a declinare le proprie generalità per la contravvenzione, ha pensato bene di rifilare due ceffoni a uno dei vigili, colpendolo in viso da dietro.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 10 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA