Cronaca / Circondario
Martedì 31 Marzo 2015
Viaggio nel gusto
Scuole lecchesi ospiti all’Expo
Quattro istituti alla scoperta dei prodotti tipici
Un viaggio virtuale che ha coinvolto 1200 studenti
L’unione fa la forza. L’istituto Parini, il comprensivo di Bosisio, quello di Civate e il “Lecco 2” si alleano, creano “GustoLario” e si piazzano nientemeno che al 39esimo posto nella classifica delle scuole lecchesi impegnate nei progetti dell’Expo
Un piazzamento lusinghiero che vedrà le quattro realtà scolastiche protagoniste di una giornata ad Expo dove racconteranno il loro progetto.
”GustoLario” è un viaggio attraverso il territorio lecchese, dalla Valsassina alla Brianza messo a punto dagli studenti dell’indirizzo turistico del Parini, dagli alunni del comprensivo “Lecco 2”, dai ragazzi del comprensivo di Civate e di quello di Bosisio Parini. Quattro realtà unite sotto un unico grande progetto.
Un viaggio virtuale con tanto di sito internet www.gustolario.it, che accompagna i turisti alla scoperta del territorio lariano attraverso i prodotti tipici come formaggio, pesce e farina. Un viaggio che propone la possibilità di scoprire il territorio attraverso gli occhi di personaggi che hanno scelto di passare del tempo nel Lecchese, da Leonardo da Vinci a Giannino Castiglioni fino a Medardo Rosso.
Leggi i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola martedì 31 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA