Viabilità a Olgiate, si cambia ancora

Da giovedì svolta in via Mirasole

Quindici giorni con la nuova sperimentazione, poi si tireranno le somme e si deciderà

Cardamone: «Andiamo avanti per tentativi, è la strada giusta per non sbagliare»

Olgiate Molgora

Viabilità, si cambia ancora.

Dopo l’ennesimo sopralluogo congiunto di tecnici provinciali e comunali, si è deciso che una volta la viabilità di Olgiate Molgora lungo la Sp 342 cambierà nuovamente.

Le modifiche dovrebbero scattare da giovedì. Dureranno al massimo una quindicina di giorni. Dopo di che, si valuteranno i dati raccolti e si deciderà come procedere.

Di fatto, dopo l’incontro di ieri, si è dato via libera all’ordinanza del settore viabilità della Provincia di Lecco che a l’amministrazione di Olgiate aveva congelato.

La nuova ordinanza ristabilisce la possibilità di svoltare a destra in via Mirasole per i veicoli che viaggiano in direzione Como - Bergamo. Inoltre non si potrà più girare in via Ca’ Nova per chi viaggia verso Calco ma occorrerà proseguire fino a via Stazione.

«Si tratta - ha spiegato il consigliere delegato della Provincia di Lecco, Rocco Cardamone - di una sperimentazione. Quando si parla di viabilità, non si possono avere certezze a priori. Occorre impostare delle modifiche e poi verificarle sul campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA