Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 28 Marzo 2015
Via Ventina, sottopasso aperto: «Risparmi e tempi rispettati»
Il sindaco di Sondrio Molteni: «Abbiamo eliminato in città un ostacolo per le auto ma, più importante, per i cittadini. Col settimo ponte avevamo collegato una parte della città all’altra, lo scorso anno, adesso posso dire che abbiamo completato quel collegamento».
La formula per i posteri c’è: «Oggi, 28 marzo 2015, è stato inaugurato il nuovo (ristrutturato) sottopasso di via Ventina».
“Padrino” del varo è stato Antonio Bettinelli (storico residente nella zona, noto per i suoi “baffi” e per il suo impegno con l’Avis), affiancato nel taglio del nastro dalla moglie Marina Bertelli (chiamata a sforbiciare in un fuori-programma dal sindaco Molteni).
«Siamo qui in tanti a tagliare questo nastro - sono state le parole del sindaco Alcide Molteni ai presenti -. Credo di dovere dire che grazie all’accordo stipulato con l’amministrazione provinciale e con le Ferrovie abbiamo eliminato in città un ostacolo per le auto ma, più importante, per i cittadini. Col settimo ponte avevamo collegato una parte della città all’altra, lo scorso anno, adesso posso dire che abbiamo completato quel collegamento. Un’opera realizzata con tutti i crismi, da una ditta valtellinese, con passione e impegno. Molta gente veniva a vedere il procedere dei lavori che sono stati seguiti dall’ingegner Patriarca e devo pure dire con un ribasso d’asta di 100mila euro che verranno, compatibilmente con tutti i passaggi burocratici, destinati a implementare su quest’area un altro intervento che è atteso da tanto tempo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA