Cronaca / Circondario
Venerdì 05 Giugno 2015
Via gli ultimi semafori dal centro
È il piano per fare respirare Calolzio
Il progetto illustrato in commissione ma alcuni punti difficili da realizzare
Il Comune valuta incontri con la cittadinanza intanto ieri altro incidente: scooterista ferito
Altre due rotatorie sulla Lecco – Bergamo, nuovi sensi unici ed anelli, mentre via Bonacina non cambierà le proprie caratteristiche. Presenta una serie di proposte interessanti – ma anche alcune tutte da verificare in quanto a fattibilità - il piano del traffico presentato in commissione dalla società Centro studi traffico di Milano.
Diversi, dunque, i punti focali inseriti nel documento illustrato dall’ingegner Andrea Bruni, a partire dalla proposta di eliminare due degli ultimi impianti semaforici che ancora “resistono” in città: quello che regola l’incrocio principale di Calolzio e quello tra corso Dante e via Galli (sopravvivrebbe solamente quello di corso Europa-via Lavello), da sostituire con altrettante rotatorie.
Mentre il Comune valuta di organizzare incontri per discutere di queste soluzioni con la cittadinanza, resta alto il problema sicurezza sulla Lecco – Bergamo.
Giovedì mattina un quarantenne è rimasto ferito in modo serio nell’urto tra il suo maxiscooter e un’utilitaria. Sul posto è stato inviato anche l’elisoccorso, ma le condizioni del ferito si sono rivelate meno gravi di quanto apparse inizialmente e l’uomo è stato portato in ospedale a Lecco in codice giallo.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 5 giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA