Via Malpensata, multe a raffica
Punito chi parcheggia male
La polizia locale risponde così a una petizione che risale a ottobre. Occhio a non lasciare l’auto sul lato destro contro il muro
È una via piccola, appartata, seppure centrale, lunga poche centinaia di metri, eppure cruciale. E da qualche giorno è tempestata di multe.
Si tratta di via Malpensata che viene scelta abitualmente come parcheggio, spesso irregolare, da molti pendolari.
Tanti, compresi numerosi residenti, hanno avuto in questi giorni la spiacevole sorpresa di trovarsi la multa sopra il parabrezza soprattutto se posteggiati sul lato destro, salendo.
Alla domanda: «Ma dov’è il divieto di sosta?» gli agenti avrebbero opposto un «Bisogna stare almeno a un metro dal muro per concedere il passaggio ai pedoni» come da codice della strada.
Un vero proprio blitz, inaspettato perché la strada sembrava del tutto ignorata finora da controlli della polizia locale, che fa pensare che la petizione depositata in comune a ottobre da alcuni residenti, abbia avuto l’effetto desiderato. Nella petizione gli abitanti chiedevano proprio di non essere «chiusi dentro casa» dalle auto posteggiate su questo lato di via Malpensata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA