Cronaca / Lecco città
Mercoledì 29 Gennaio 2014
«Via dal mercato
chi non paga»
Tassa comunale sul suolo pubblico: dai controlli risulta che una quarantina di venditori sono morosi -L’assessore Volontè: «Abbiamo inviato la sollecitazione, 30 giorni per saldare». Associazioni concordi
L’ultimatum sta per scadere: trenta giorni per mettersi in regola allo scadere dei quali verrà revocata l’autorizzazione a vendere merce alla Piccola.
Degrado conclamato
La situazione del mercato cittadino e della morosità di quasi il 30% degli ambulanti è stata illustrata l’altra sera in consiglio comunale dall’assessore Armando Volontè su sollecitazione del consigliere della Lega nord Giulio De Capitani.
«Ho avuto notizia di ambulanti che non pagano la tassa - ha detto - vorrei sapere se risponde al vero»
«Nel secondo semestre dell’anno su 150 ambulanti circa 54 non avevano pagato la tassa di soggiorno - ha confermato l’assessore - abbiamo inviato un sollecito bonario e 14 persone hanno risposto e sanato la loro posizione. Le altre 40 risultano ancora morose per questo abbiamo inviato loro un sollecito di pagamento: se non risponderanno entro 30 giorni, come prevede la legge, verrà revocata la licenza».
Una situazione fuori dal Comune quella di Lecco che fa parte di un contesto, quella del mercato alla Piccola appunto, da anni molto trascurato e proprio per questo anche le associazioni di categoria sono concordi nel voler far rispettare le regole.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 29 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA