Cronaca / Lecco città
Sabato 26 Aprile 2014
Vetro porta a porta
Raccolta al via ma ancora dubbi
É in fase di ultimazione la consegna dei bidoni , da martedì 6 maggio inizia il servizio a domicilio
Un contenitore a famiglia, i condomini con più di quattro appartamenti devono richiedere il bidone condominiale
La distribuzione sta per essere ultimata in questi giorni e dal 6 maggio si parte.
Alcuni incaricati del Comune stanno bussando nelle abitazioni dei cittadini per consegnare il bidoncino blu che servirà alla raccolta delle bottiglie e dei vasetti di vetro. Gli incaricati poi provvederanno al ritiro ogni quindici giorni, una settimana si e una no secondo un calendario che viene distribuito all’interno del bidone.
Lo scopo del nuovo servizio è quello di eliminare le campane del vetro che negli anni sono diventate un ricettacolo di sporcizia e di rifiuti.
Delle mini discariche che negli ultimi anni avevano trasformato l’immagine della città. Ora con i bidoncini blu fuori dalla porta il decoro dovrebbe essere garantito anche se in realtà i cittadini hanno ancora dubbi: che immagine avremo della città quando fuori dalle porte oltre al bidone dell’umido e il sacco rosa per la carta troveremo pure i bidoncini del vetro?
«In realtà ora abbiamo distribuito i contenitori a tutte le famiglie - spiega il vice sindaco e assessore all’Ambiente Vittorio Campione - ma per i condomini con più di quattro appartamenti esiste il bidone condominiale che però non distribuiamo direttamente a casa ma deve essere ritirato dall’amministratore di condominio o da qualcuno in sua rappresentanza negli uffici di Econord».
Tutti i particolari sull’edizione de La Provincia in edicola sabato 26 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA