Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 29 Dicembre 2013
Vestiti usati, raccolte fantasma
Appello da Olgiate: «Attenti»
Spesso gli indumenti finiscono a ditte che poi li rivendono
Padre Badiali invita a stare attenti, Olgiate adotta la linea dura
Olgiate Molgora - Millantano di raccogliere vestiti usati per un fantomatico “Partito dei poveri”. Si spacciano per “operai e imprenditori” che hanno provato “cosa significa essere in difficoltà economiche”. In realtà, sembra che quello che riescono a raccattare finisca a una ditta di Torre del Greco, che poi lo rivende per profitto.
Per l’ennesima volta da questa primavera, sul territorio di Olgiate Molgora, - e in altri comuni della zona - sono comparsi volantini che annunciano una raccolta di indumenti in buono stato ma, appena la notizia è arrivata in municipio, sono scattate le contromisure.
A mettere in guardia gli amministratori sui fini per cui il fantomatico partito raccoglie indumenti, è stato padre Daniele Badiali, dalla cooperativa sociale di Cisano Bergamasco.
Scrivendo al primo cittadino Dorina Zucchi, ha infatti informato che sul territorio di Olgiate sono stati trovati «i volantini del partito dei poveri (partito inesistente a tutti gli effetti) per la raccolta di indumenti porta a porta».
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 30 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA