Cronaca / Circondario
Mercoledì 06 Maggio 2015
Vento e grandine sulla Super a Civate
Dieci minuti di autentica bufera
Oggi tra le 14.05 e le 14.15 si è scatenato il maltempo, non si sono registrati incidenti
Dieci minuti di forte grandinata hanno imbiancato la zona tra Civate e Suello e creato non pochi problemi oggi sulla Superstrada.
Il diluvio con tanto di chicchi di grandine si è scatenato in un lasso compreso tra le 14.05 e 14.15: fortunatamente non si sono registrati feriti o danni ma gli automobilisti che stavano viaggiando sulla Super e sulle altre strade della zona se la sono vista brutta. Molti hanno deciso prudentemente di accostare e attendere che il “battirone” passasse, altri hanno rallentato e continuato la loro marcia a passo d’uomo.
La Polizia stradale di Lecco ha monitorato la situazione sulla Super attraverso le telecamere: si sono registrati rallentamenti nel tratto compreso tra l’uscita della galleria Monte Barro in sud e Civate ma nessun incidente. La grandine era di piccole dimensioni e non ha lasciato segni evidenti sulle carrozzerie delle macchine.
Sono rimasti invece imbiancati i campi e alcune strade di Civate e Suello: è comunque durato poco, in quanto il sole ha poi fatto capolino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA