Cronaca / Valsassina
Mercoledì 16 Ottobre 2013
Vendrogno, rubati dal magazzino
pick up e attrezzi
Qualche tempo fa l’avevano tentato, stavolta invece il furto è andato a segno: dal magazzino del Comune sono stati rubati il pickup e l’attrezzatura per le manutenzioni.
Hanno preso il volo quindi motoseghe, decespugliatori e il materiale utilizzato dall’operaio per tutti gli interventi in paese.
Il sindaco ha fatto la denuncia ai carabinieri della stazione di Bellano e pare che il mezzo sia stato visto attraversare la Valsassina, in direzione di Introbio, grazie alla presenza delle telecamere di Primaluna.
Un danno che può essere quantificato in 15mila euro, ma che per il piccolo Comune della Muggiasca va oltre il valore commerciale di quanto è stato sottratto, viste le difficoltà quotidiane a garantire i servizi ai cittadini.
Venti giorni fa il sindaco aveva comunicato al consiglio che poco tempo prima c’era stato un tentativo di scasso allo stesso magazzino, ma l’incursione era però fallita.
Stavolta invece il colpo è andato a segno nel modo più semplice: qualcuno ha aperto la porta, senza scasso, ha caricato il materiale e se n’è andato via.
Altri particolari e commenti nell’edizione de La Provincia di Lecco in edicola il 16 ottobre
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA