
Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 14 Luglio 2014
Vecchio furgone esplode
Spavento per i vicini a Merate
Sono esplosi i vetri

Incendio alla Lcs di via Fermi a Brugarolo dove, nella notte tra sabato e domenica, le fiamme hanno semidistrutto un vecchio furgone parcheggiato sul piazzale.
A dare l’allarme, pochi minuti dopo la mezzanotte, i residenti, svegliati dal rumore causato dallo scoppio dei vetri del mezzo.
Affacciatisi alle finestre, hanno visto il furgone avvolto dalle fiamme e hanno informato forze dell’ordine e i vigili del fuoco.
In breve, l’azienda è stata raggiunta dai carabinieri e da quattro mezzi dei vigili del fuoco arrivati dalla vicina caserma di Merate e, in supporto, anche da quella di Lecco. In base alle prime informazioni, il mezzo si trovava proprio a ridosso del capannone e si temeva che le fiamme potessero allargarsi all’edificio.
L’intervento dei pompieri e le veloci operazioni di spegnimento delle fiamme hanno limitato i danni a un annerimento della tettoia. Il sopralluogo effettuato dagli uomini del 115 ha escluso che il rogo possa essere stato di origine dolosa. Secondo i vigili del fuoco, la causa più probabile dovrebbe essere quella di un cortocircuito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA