
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 01 Agosto 2013
Variante Morbegno
Alla Tecnis i lavori
La ditta prima classificata è la Tecnis spa di Salerno che opera nel settore delle imprese di costruzioni generali e di ingegneria general contracting.
Aggiudicato il secondo lotto della variante di Morbegno della statale 38 dello Stelvio, la cosiddetta tangenziale.
«Questa mattina Anas ha provveduto all’aggiudicazione del secondo lotto - la nota emessa dall’assessorato regionale guidato da Maurizio Del Tenno nel tardo pomeriggio dopo l’apertura delle buste -. Un nuovo passo avanti verso una Valtellina sempre più facile da raggiungere e da percorrere».
La ditta prima classificata è la Tecnis spa di Salerno che opera nel settore delle imprese di costruzioni generali e di ingegneria general contracting.
«Sono felice di poter annunciare l’avvenuta aggiudicazione dell’appalto del secondo lotto - ha sottolineato Del Tenno nella nota -. Avevo personalmente chiesto ad Anas di fare in modo che le procedure consentissero l’aggiudicazione prima dell’apertura della prima tratta e così è stato. L’aggiudicazione provvisoria anche del secondo lotto è un segnale importante per il nostro territorio che mostra quanto le istituzioni, Regione Lombardia in primis, abbiano a cuore il rilancio della Valtellina, una terra tutta da scoprire e da vivere». «Con la nuova strada - conclude Del Tenno - la Valle diventerà più vicina a Milano e vi saranno importanti ricadute sul turismo e sull’attività delle imprese che tanto hanno dovuto soffrire negli ultimi anni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA