Cronaca / Valchiavenna
Martedì 07 Gennaio 2014
Vandali in via Dolzino
sigillano una saracinesca
Scherzo pesante quello che si è trovata di fronte nei giorni scorsi una commerciante del centro storico di Chiavenna
Scherzo pesante quello che si è trovata di fronte nei giorni scorsi una commerciante del centro storico di Chiavenna.
Arrivata di buon mattino per aprire la propria attività, vendita di fiori e piante, la commerciante ha trovato, infatti, una sorpresa che ha dell’incredibile.
Certo non manca la fantasia ai vandali chiavennaschi che nella notte sono arrivati nella centralissima via Dolzino e armati di pistola e tubo di silicone hanno sigillato la serranda, un cancello in ferro battuto, dell’esercizio commerciale.
Dopo lo stupore iniziale e non poche difficoltà per liberare il cancello dal sigillante, la signora è riuscita ad aprire il negozio e a iniziare la normale attività lavorativa.
Scherzo casuale o ritorsione mirata per ignoti motivi, difficile stabilire cosa abbia spinto gli ignoti autori del gesto ad accanirsi contro il cancello del negozio. Sta di fatto che gli episodi di vandalismo, certo non così ingegnosi e decisamente premeditati, ultimamente si stanno ripetendo con una certa frequenza nel centro storico chiavennasco.
Solo nelle ultime settimane si sono registrate fioriere distrutte, alberelli di Natale rubati, sedie dei bar che spariscono per essere poi ritrovate in altre zone a giorni di distanza.
Insomma, possiamo dire che il campionario di nefandezze notturne si sta allungando parecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA