Cronaca / Circondario
Giovedì 14 Agosto 2014
Vandali scatenati al parco del Rio Torto
Distrutte le postazioni per il barbecue
Per adesso non saranno ricostruite: il Comune non se lo può permettere
Il sindaco è indignato: «È desolante. Episodi come questi sono intollerabili»
C’era un posto dove si potevano organizzare pic-nic nel verde, a pochi passi dal centro; dove il barbecue non si doveva portare da casa, bensì lo offriva il Comune: gratis e senza formalità o prenotazioni; un posto dove era possibile stare insieme, con gli amici o con la famiglia, organizzando bei momenti nel tempo libero.
Se sembra una fiaba, non c’è il lieto fine: i bracieri in muratura che attrezzavano un’area del parco “Rio Torto” sono stati distrutti, ridotti in macerie dai soliti ignoti vandali che li hanno resi inservibili; per sempre o, almeno, per chissà quanto visto che il Comune non è nella condizione di ricostruirli.
Il sindaco, Donatella Crippa, è desolato e indignato: «Bisogna che i cittadini capiscano – dice –. L’amministrazione comunale è impegnata a garantire la massima pulizia e tutto il decoro possibile alle vie, alle piazze e all’arredo urbano della città, ma la popolazione deve fare la propria parte: non è tollerabile che i beni collettivi vengano devastati in questo modo».
L’articolo su La Provincia di Lecco del 14 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA