Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 14 Gennaio 2014
Valtellina imbiancata
Incidente a Gordona
Spazzaneve e mezzi meccanici sono già al lavoro da ore, anche se ovviamente non manca qualche difficoltà per chi si sposta - A Campoledro un camion in panne - Montespluga non è raggiungibile per rischio slavine
I sondriesi si sono svegliati in maniera “soffice” questa mattina. Nessun rumore, un clima ovattato e soprattutto tanta neve caduta sulla città e sull’intero fondovalle.
Spazzaneve e mezzi meccanici sono già al lavoro da ore, anche se ovviamente non manca qualche difficoltà per chi si sposta sia in auto sia a piedi.
A Gordona un’auto ha perso il controllo ed è andata a sbattere frontalmente contro un’altra vettura sulla Trivulzia. Una persona è finita all’ospedale di Chiavenna in codice giallo. Montespluga non è raggiungibile per rischio slavine. A Campoledro, in Valmalenco, intervento per un camion in panne. Nelle prime ore della giornata sono state segnalate, poi, difficoltà di transito per i mezzi pesanti sulla 38.
L’arrivo di una nuova perturbazione era stata annunciata ieri dagli esperti meteo e, infatti, nel corso della notte sono cadute le prime gocce di pioggia sul capoluogo, che poi con il passare delle ore si sono trasformate in grossi fiocchi di neve che stanno ancora imbiancando la provincia. E forse la sorpresa è dovuta al fatto che la neve era attesa a quote più alte.
Al momento non si segnalano particolari problemi lungo le strade, anche se - come abbiamo scritto nei giorni scorsi - ci sono numerose piante a rischio caduta che potrebbero intralciare la circolazione e mettere nuovamente a rischio le linee elettriche con conseguenti blackout.
© RIPRODUZIONE RISERVATA