Cronaca / Circondario
Venerdì 09 Agosto 2013
Valmadrera: rilancio mercato agricolo
Altri cinque posti in palio
La manovra era già tentata qualche mese fa, c’è tempo fino al 29
Gli ambulanti della Fiva avevano già criticato la linea comunale
Valmadrera Il Comune ci riprova: potrà forse sembrare una sorta di accanimento terapeutico, ma ritenta la pubblicazione di un nuovo bando per insufflare linfa vitale nel padiglione dedicato alla vendita dei prodotti agricoli tipici, inaugurato ormai da parecchi mesi e decollato finora con fatica, tra alterni successi e cali di presenze.
L’assessorato al Commercio, che non si dà per vinto, ritenta con la pubblicazione del bando – in pieno agosto: le domande vanno presentate entro il 29 – per altri cinque posti; la manovra era stata già sperimentata qualche mese fa: lo scorso inverno i termini erano stati aperti, pure allora per cinque operatori, ma il bando era andato perlopiù deserto, avevano risposto due e non propriamente locali, anzi.
Anche adesso il Comune ricerca produttori di specialità nuove, non presenti già sul mercato; con questa stessa logica lo scorso inverno furono individuati l’azienda Forniz, di Roncadelle di Ornelle, e un florovivaista di Bellagio.
Tutti i dettagli e le proteste degli ambulanti Fiva, nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 10 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA