Cronaca / Circondario
Domenica 27 Ottobre 2013
Valmadrera, che batosta
Gelata a Udine: meno 30
Dopo un avvio incoraggiante la Sea Logistic si è smarrita
Sconsolato coach Maurizio Frigerio: «Un brutto passo indietro»
LECCO |
Brutta sconfitta per la Sea Logistic Valmadrera che, dopo la convincente vittoria di sei giorni prima contro Alghero, è incappata in un duro ko sabato sera a Udine.
Le friulane avevano perso l’unica partita giocata in campionato ed erano pure prive della loro straniera. Ma Valmadrera non è riuscita ad approfittarne, nonostante un buon inizio che lasciava presagire tutt’altro tipo di partita. Chiuso in vantaggio il primo periodo, la Sea Logistic si è però fatta rimontare nel corso del secondo parziale, andando tuttavia al riposo con soli due punti di handicap.
Il divario è però andato via via aumentando nella seconda parte della gara. Al rientro dagli spogliatoi, infatti, Udine prende progressivamente il largo, passando da +2 a +11 nel giro di 10’. Nell’ultimo quarto ci si attende il tentativo di rimonta di Valmadrera, che invece non riesce più a graffiare e incassa la seconda sconfitta stagionale, che fa il paio con quella incassata due settimane fa a Selargius nella prima trasferta del campionato. «È evidente - ammette il giorno dopo il coach biancoblù, Maurizio Frigerio - che non abbiamo giocato una buona partita. Non c’è stata una vera e propria svolta in negativo, ma dopo l’intervallo ci siamo progressivamente spenti. Siamo scesi a -11 al termine del terzo parziale e poi ci siamo seduti senza più reagire. Peccato - prosegue l’allenatore - perché poteva essere un’occasione interessante, dato che avremmo dovuto sfruttare il buon inizio. Purtroppo, appena loro hanno alzato la loro media al tiro, hanno preso il largo. Noi invece abbiamo segnato poco, anche perché abbiamo sbagliato spesso le scelte, forzando i tiri sul limite dei secondi. Abbiamo fatto un passo indietro, per non dire due o tre, rispetto alla gara con Alghero».
Nel prossimo week end la Sea Logistic osserverà un turno di riposo, dopodiché affronterà altre due trasferte nel Triveneto, a Vicenza e a Muggia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA