Cronaca / Circondario
Sabato 16 Novembre 2013
Valmadrera: cena solidale
per chiesa e “Oltre noi”
Organizzata dal “Fondo comunità di Valmadrera” ha raccolto complessivamente novanta adesioni
Imprenditori e autorità riuniti attorno a un tavolo per finanziare i progetti a favore della comunità
Valmadrera - Una novantina tra imprenditori e autorità hanno partecipato l’altra sera alla “Cena della solidarietà”, tradizionalmente organizzata dal “Fondo comunità di Valmadrera” col Comune,al ristorante “Riposo” di Cesana.
La cosiddetta “cena col sindaco”, com’è ribattezzata, ha visto peraltro la presenza anche di quello di Lecco, Virginio Brivio, che ha portato un saluto rimarcando la generosità dell’imprenditoria di Valmadrera (la sua città) anche in un momento molto difficile; Marco Rusconi ha evidenziato «il Fondo tra le espressioni peculiari della generosità valmadrerese».
Il presidente, Antonio Rusconi, ha ricordato anzitutto il compianto segretario Fausto Ratti, recentemente scomparso: il figlio Paolo ha relazionato poi su uno dei due progetti sui quali l’organizzazione si sta concentrando, cioè il restauro della chiesa parrocchiale .
Antonio Rusconi ha parlato poi del secondo impegno, «per dare continuità e completare il progetto “Oltre noi”: il Comune di Valmadrera, l’associazione “Genitori e amici degli handicappati” e la cooperativa Arcobaleno hanno costituito un comitato.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 17 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA